Leonardo Da Vinci Film Society Logo

Festival (MIFF Awards)

 

Una formula nuova ed efficace, studiata per i talenti del cinema e il mondo della distribuzione cinematografica.

 

 

Il MIFF (sillabato dall’acronimo in Inglese Milan International Film Festival), soprannominato dalla stampa il "Sundance milanese", è una mostra di cinema indipendente di tutto il mondo. Dedicato a Milano, il MIFF è esistito per 8 anni nella sua versione convenzionale di Film Festival fino a quando, nel 2009, aggiunge la parola Awards, cambia logo e reinventa il proprio format evolvendosi in una manifestazione all’avanguardia, e presentando un nuovo genere nella sfera degli eventi cinematografici, attuale e dalla massima efficacia nel sostegno della cultura del cinema indipendente: i MIFF Awards.

MIFF Awards unisce il formato convenzionale dei film festival alle classiche cerimonie di premiazione in ambito cinematografico di memoria Americana derivate dagli Oscar dell’AMPAS (Academy Awards of Motion Pictures Arts and Sciences). Ogni anno LDVFS seleziona una serie di film straordinari e "di qualità" a livello internazionale e li divulga durante la mostra a Milano ed eventi in tour.

Con le candidature al Cavallo di Leonardo, lo spirito e l'identità prettamente indipendente, MIFF Awards è un evento ideato per i filmmaker/distributori che hanno l'esigenza di aumentare il prestigio e l'impatto media di un film senza perdere lo status di anteprima. I vincitori di categoria tra le candidature o Nomination, sono proiettati al pubblico. Gli altri candidati mantengono lo status di anteprima del film.

Clicca qui per vedere come funziona la procedura dei MIFF Awards

Per iscrivere il vostro film a MIFF Awards e correre per una candidatura - nomination - al Cavallo Leonardo seguire questo link: iscrizioni.